Forema SCARL PadovaConsidi


Corso di perfezionamento universitario in Lean Manufacturing

Continua la collaborazione tra l’Università di Padova e Leandustria

Il 16 febbraio 2015 si sono chiuse le iscrizioni al Corso di Perfezionamento in Lean Manufacturing dell’Università di Padova, focalizzato sulle tecniche e gli strumenti Lean applicabili alla fabbrica. Il corso è articolato in 12 giornate di formazione molte delle quali in aziende che hanno avviato da anni percorsi significativi di Lean Transformation.

Anche per questa edizione gli iscritti potranno partecipare alla “Minifabbrica per Imparare” laboratorio di sperimentazione dei concetti appresi in grado di riprodurre fedelmente le attività di un’azienda manifatturiera. Si tratta di un modulo formativo di due giornate che si terranno presso Il Cubo Rosso, il nostro centro di formazione esperienziale.

Il Corso di Perfezionamento si rivolge a manager e specialisti di funzione ad elevato potenziale che operano nelle aree Produzione, Pianificazione, Industrializzazione di prodotto e di processo, Qualità, Organizzazione del lavoro nonché responsabili di stabilimento/produzione.

L’obiettivo formativo è di accompagnare i partecipanti in un cammino di formazione in aula e di apprendimento diretto sul campo che permetta loro di costruire il bagaglio di conoscenze teoriche e di esperienze pratiche necessario per poter avviare in autonomia concreti progetti di riorganizzazione delle operations secondo i principi e le logiche della Lean Manufacturing.