Forema SCARL PadovaConsidi


Chi siamo

Fòrema, società per la formazione di Confindustria Padova, ha realizzato un Centro di Formazione Esperienziale – denominato Il Cubo Rosso - punto di riferimento sul territorio per lo studio e la diffusione della metodologia formativa esperienziale e lo sviluppo di corsi che la utilizzano.

Leandustria® è il progetto che, nell’ambito del Cubo Rosso, identifica e valorizza le attività di formazione esperienziale dedicate alla diffusione dei principi e delle metodologie legate al Toyota Production System / Lean Production. Il progetto è stato definito e sviluppato in partnership con la società di consulenza direzionale Considi.

Grazie alla continua attività di ricerca ed al coinvolgimento attivo di esperti provenienti dal mondo dell’impresa, dell’università e della consulenza,  Leandustria® offre una ricca gamma di corsi e attività dedicata alle imprese, per aiutarle ad applicare le logiche “snelle” alla fabbrica (Lean Production), lungo l’intera catena logistica (Lean Supply Chain), nei processi di innovazione e progettazione (Lean Design) e negli uffici (Lean Office).

Leandustria® è un progetto dedicato:

  • alle Imprese, di qualsiasi settore e dimensione; particolare attenzione è dedicata alle piccole e medie imprese che rappresentano la spina dorsale del nostro territorio.
  • alle Persone che lavorano nelle Imprese, imprenditori, manager, responsabili di funzione, impiegati e tecnici, operai.