Forema SCARL PadovaConsidi


Il 20 novembre la Lectio Magistralis del sensei Wakamatsu, paladino del TPS

Torna in Veneto – dopo il successo degli eventi organizzati da Fòrema e Considi ad Ottobre 2009 e a Marzo 2011 – il Sensei Yoshihito Wakamatsu, colui che ha visto da vicino la nascita del Sistema di produzione Toyota e l’apice del suo successo. Wakamatsu, uno degli ultimi discepoli di Taiichi Ohno, è da 50 anni paladino del Toyota Production System e massimo esperto a livello mondiale. Il 20 novembre alle 16.00 a Villa Valmarana Morosini di Altavilla Vicentina, Wakamatsu terrà la sua Lectio Magistralis sul tema-chiave per la reale efficacia degli interventi Lean che stanno vivendo le imprese: “Il valore delle persone nel Toyota Production System”.

Partendo dai concetti di Monozukuri ( “capacità di creare le cose” ) e Hitozukuri (“capacità di formare le persone”), il sensei Wakamatsu spiegherà quali sono le strategie migliori per applicare il TPS con successo e quali sono le leve per dar vita al “sistema nervoso autonomo” aziendale, rappresentato proprio dall’ingegno e dalla forza delle persone che vi lavorano e che sono il vero fattore critico di successo nel tempo.

L’evento è organizzato da Rete Formazione in raccordo con il Lean Society Forum promosso dal Lean Enterprise Center della Fondazione CUOA.

 

La quota di adesione alla Lectio Magistralis è di 100 Euro + IVA.

 

A quanti desiderano partecipare al Lean Society Forum organizzato dal CUOA Lean Enterprise Center in partnership con Rete Formazione (19 e 20 novembre) sarà riconosciuto un trattamento economico di particolare favore: € 1.000 + IVA, anziché € 1.200 + IVA, comprensivi della Lectio Magistralis di Yoshihito Wakamatsu.

 Programma Lectio Magistralis Wakamatsu

 

Si invitano gli interessati ad iscriversi attraverso una delle schede di adesione allegate:

Lectio Magistralis Wakamatsu_Scheda Adesione

- Lean Society Forum_Scheda Adesione (Selezionare lo Special Fee per il percorso completo)

Per informazioni:

Giada Marafon, e-mail gmarafon@confindustria.pd.it

Chiara Rizzi, e-mail crizzi@confindustria.pd.it